Faq

  • Avete già lavorato con aziende come la nostra?

    Sì, collaboriamo da 20 anni con PMI di tutti i settori.

  • Una volta in azienda, in che modo intervenite?

    Insieme al titolare osserviamo quelli che sono i suoi blocchi e i suoi limiti nella gestione dei collaboratori e dell’organizzazione, indicandogli quali azioni fare per sbloccare la crescita aziendale. Evidenziamo le opportunità di sviluppo delle persone, perché sono loro che fanno funzionare o fallire un’organizzazione, determinando gli utili o le perdite aziendali a parità di tutte le altre componenti dell’impresa.

  • In che modo garantite gli incrementi delle vendite?

    Attraverso l’installazione di un modello efficace di gestione delle vendite o migliorando quello esistente; attraverso la formazione e un modello di gestione efficace della rete commerciale. Esaltiamo le abilità dei venditori, con formazione mirata sui profili e le caratteristiche di ognuno e del gruppo. Tutto questo, grazie a un affiancamento costante finalizzato all’applicazione delle tecniche di vendita trasferite, a una misurazione delle performance di vendita e alla soddisfazione del cliente finale.

  • In che modo riuscite a migliorare l’organizzazione aziendale?

    Eliminiamo i processi inutili e i relativi costi. Valorizziamo e implementiamo i processi e le funzioni che producono valore aggiunto. Disegniamo ruoli, funzioni e obiettivi puntuali in tutte le aree dell’organizzazione, facendoli funzionare al massimo del loro potenziale.

  • Cosa significa che gestite le persone?

    Noi insegniamo e alleniamo il management a gestire le persone in modo efficace. Formiamo e alleniamo le persone ad aumentare la propria autonomia nel ruolo che svolgono.

  • In quanto tempo è possibile vedere i risultati?

    Da subito. Ogni intervento in azienda determina cambiamenti nei modelli gestionali e operativi misurabili, che causano incrementi della produttività delle persone, dell’efficienza organizzativa, fino agli indicatori economico-finanziari.

  • In che modo avviate una ricerca e la selezione del personale?

    Dopo una breve indagine con il titolare comprendiamo realmente l’esigenza di inserire una risorsa in azienda e quale sia la motivazione, dopo di che inizia il processo di selezione vero e proprio.

  • Avete delle banche dati personali?

    Sì, abbiamo delle banche dati che consultiamo sempre in qualsiasi ricerca, anche se preferiamo selezionare in tempo reale e cioè pubblicare la ricerca di una risorsa nel momento in cui ci viene fatta la richiesta dell’azienda così possiamo entrare in contatto con candidati già interessati.

  • Quali sono i passaggi operativi nel processo di selezione?

    Siamo in grado di fornire intera assistenza per tutta la durata del processo di selezione, dalla pubblicazione dell’annuncio fino all’inserimento della risorsa. Gli step operativi sono: pubblicazione, screening cv, colloqui conoscitivi, assessment, presentazione rosa dei candidati. E, se un’azienda vuole avere supporto solo su uno di questi step, siamo comunque in grado di offrirlo con diversi servizi mirati alla risoluzione delle esigenze.

  • Come fate a scegliere il candidato giusto per l’azienda?

    Innanzitutto dobbiamo comprendere il momento storico dell’azienda e che tipo di persone compongono il reparto e dove si vuole inserire la risorsa; dopodiché, grazie a tecniche di colloquio e a una valutazione del potenziale di produttività, siamo in grado di mappare i punti di forza e i punti di debolezza delle abilità delle persone da inserire, scegliendo il candidato più idoneo per quel ruolo in quell’azienda, a parità di competenze.

Hai altre domande alle quali non hai trovato risposta?

Contattaci senza impegno e metti alla prova le nostre competenze.

Richiedi ora la nostra consulenza Gratuita