idrive

Conoscere i propri limiti è il primo passo per poter agire in direzione del miglioramento. E per noi di Improvia, il modo migliore per farlo è parlare della propria azienda in un ambiente simile al tuo.

Con iDrive puoi iniziare a metterti in gioco, insieme a professionisti e imprenditori come te, per conoscere al meglio la tua impresa e la direzione che vuole prendere.

Un corso di due giorni in cui potrai:

  • Smontare quei punti di vista che si rivelano essere dei limiti per la crescita della tua impresa.
  • Riprogettare la tua ambizione di evoluzione aziendale, imparando a coinvolgere i tuoi collaboratori.
  • Incrementare la tua produttività e quella delle persone che lavorano con te.
  • Imparare a stabilire le tappe da raggiungere con la tua impresa per una crescita stabile e duratura.

Letteralmente, guida la tua azienda: dal personale agli strumenti, al riconoscimento del tuo vero ruolo, fino a capire come riuscire a essere sereno nel fidarsi di soci e collaboratori.

Essere leader vuol dire saper indirizzare l’impresa verso un’unica direzione. Grazie a questo strumento manageriale, Improvia ti aiuta a riconoscere quella più adatta a te e a capire quale strada intraprendere.

Le testimonianze del corso iDrive

Doriana D’Olimpio, Responsabile Commerciale e Direttore Generale, per AM.CO

È stato mio padre a decidere di rivolgersi ad Improvia, perché grazie a una crescita aziendale abbiamo cominciato a sentire la necessità di fare un cambiamento per scegliere con chiarezza dove andare, anche alla luce di un passaggio generazionale: quindi ci siamo rivolti a Improvia per vedere come impostare la nuova direzione. All’inizio ci siamo […]

Continua a leggere >>

Alfredo Cannata & Paola Taroni, Partner, Account Vendita & Partner, Amministrazione, per Simmetria

Ci siamo rivolti a Improvia perché l’azienda stava attraversando una fase di stallo e non mostrava performance elevate. Stavamo attraversando un periodo di crescita graduale, o di decrescita occasionale come la vogliamo chiamare, e se non ci fossimo rivolti a Improvia, probabilmente avremmo chiuso nel giro di tre anni. All’inizio, sia noi che i nostri […]

Continua a leggere >>

Dario Iannuzzi, Ristorante Diverso / Il Curvone

Prima di partecipare a iDrive, immaginavo un corso che mi avrebbe finalmente aiutato nella gestione dei miei collaboratori e dell’azienda. Ed è stato proprio così: Armando Cignitti è una persona convincente e il suo modo di far lezione è sicuramente molto chiaro, facendoti portare veri concetti e idee concrete a casa. Per questo consiglierò questo […]

Continua a leggere >>

Alessandro Forte, Mavasoft

Nel contesto attuale dove ogni cliente è coccolato, trovare un interlocutore in grado di farti comprendere i punti su cui lavorare per migliorare è cosa rarissima. Grazie al corso iDrive ed a un’esposizione chiara e completa si arriva a comprendere il fulcro del percorso che iDrive prospetta.

Continua a leggere >>

Giuseppina Gramegna, Farmacia Gramegna

Il corso iDrive mi ha chiarito come individuare e “curare” un malessere nel gestire varie problematiche della farmacia. Un percorso chiaro, logico, coerente e vero. Partendo dal mio livello di conoscenza, consiglierei il corso non solo a imprenditori, ma a qualunque organizzazione che abbia a che fare con essi.

Continua a leggere >>

Marco del Signore, Farmacia del Corso

Gli argomenti trattati sono stati resi chiari dal livello elevato del relatore. Consiglierei la partecipazione ad altri per avere punti di vista finora trascurati e inesplorati per la crescita aziendale.

Continua a leggere >>

Maria Monia Iacobelli, Farmacia del Corso

Mi ritengo molto soddisfatta sia degli argomenti che sono stati trattati in modo esaustivo che del relatore chiaro, paziente e preparato. Consiglierei di sicuro la partecipazione al corso per acquisire nuove conoscenze e un nuovo punto di vista sulla propria impresa.

Continua a leggere >>

Giuseppe Angelo, Farmacia Gramegna

Sicuramente interessante per contenuti e input. Puntuale e logico processo di interventi per conoscere punti di forza/criticità delle persone che lavorano in aziende nelle diverse mansioni. iDrive è davvero uno strumento utile a programmare i cambiamenti nell’azienda e a raggiungere le performance individuali e del gruppo.

Continua a leggere >>

Francesco Armato, Farmacia del Pigneto

Gli argomenti del corso sono stati davvero rilevanti per la mia professione e il mio ruolo. Sono stato stimolato a modificare le mie abitudini lavorative e a identificare i processi lavorativi per ottimizzarli e gestirli al meglio. Molto importante il focus sulle risorse umane e le loro potenzialità. Sicuramente consiglio la partecipazione a tutti coloro […]

Continua a leggere >>

Luigi Germanò, EuroAnsa spa

Sicuramente un corso costruttivo che, adesso, mi permetterà di gestire la mia attività e le persone che ci lavorano trasferendogli tutto, o in parte, le nozioni apprese, per poter ottenere degli ottimi risultati.

Continua a leggere >>

Vladimiro Angelini, Peccati di comodità

Relatore coinvolgente e molto chiaro nell’esposizione. Sono rimasto davvero soddisfatto dal corso che consiglierò ad altri imprenditori, così come consiglierò di partecipare all’inizio del percorso di consulenza con Improvia, in modo da avere più tempo per mettere in pratica questa illuminazione col concreto lavoro in azienda.

Continua a leggere >>

Maurizio Salati, A.E. srl

Consiglio il corso perché apre a una visione differente su come gestire un’attività e le risorse umane all’interno della stessa. Ho seriamente intenzione di applicare quanto appreso, perché sono convinto che farà crescere in modo corretto la mia azienda.

Continua a leggere >>

Francesca Zaffarani, Eles Semiconductor Equipment Spa

In questi due giorni sono stata messa di fronte alle mie inabilità. Per questo mi sono sentita, da una parte a disagio, ma dall’altra (ben più importante), il corso mi ha aiutata a capire che quello che voglio è facile da ottenere se si ha un metodo semplice che coinvolge anche i collaboratori. Le aspettative […]

Continua a leggere >>

Alessandro Giordano, Impresa di ristorazione

iDrive è un corso che mi ha aperto a mondi sconosciuti, trattando argomenti straordinariamente affascinanti che implicano la voglia di mettersi subito all’opera. Il livello del docente è altissimo, con grandi competenze, simpatia e capacità nel farsi comprendere e di rispondere a qualsiasi tipo di quesito. Consiglierò vivamente questa esperienza affascinante, per grandezza e importanza […]

Continua a leggere >>

Alessandro Zaffarini, Eles Semiconductor Equipment spa

Ho trovato i temi trattati ben organizzati e facili da comprendere. Porto a casa soprattutto una maggiore consapevolezza del mio ruolo e la certezza di saper replicare il modello proposto e gli strumenti forniti. Per questo consiglierò il corso ad altri imprenditori e manager. Ho trovato il docente assolutamente adeguato: chiaro, sintetico quanto basta; una […]

Continua a leggere >>

Angela Mercuri, Farmacia Bissolati

Consiglio la partecipazione al corso iDrive a tutti gli imprenditori perché è un’ottima opportunità per mettersi in gioco, valutare le proprie capacità e focalizzare gli schemi giusti per la gestione della propria idea di business.

Continua a leggere >>

Fabiola Cherubini, Cherubini

Grandi aspettative soddisfatte dall’alto livello del relatore. Per questo consiglierei il corso a tutti gli imprenditori, perché c’è sempre da migliorare.

Continua a leggere >>

Silvia Cherubini, Cherubini

Il corso ha soddisfatto appieno le mie aspettative, e ha fornito molti spunti di riflessione ulteriori. iDrive è il primo step di un percorso che porta a una concreta crescita imprenditoriale e, di conseguenza, dei numeri dell’azienda.

Continua a leggere >>

Jacopo Fioravanti, Sfe

Il corso è stato molto soddisfacente. Il docente è stato in grado di trasmettere sensazioni e concetti che prima non prendevo in considerazione, e per questo lo consiglierei a ogni imprenditore.

Continua a leggere >>

Dr. Manlio Cicoria, Ergolive srl

Sono molto soddisfatto per aver intrapreso un percorso formativo personale come imprenditore e ritengo che il corso sia stato un buon punto di partenza e uno stimolo positivo all’introduzione di una nuova metodologia procedurale. Consiglio a tutti la partecipazione a quanti come me provengono da un iter formativo dedicato e a cui mancano determinati strumenti […]

Continua a leggere >>

Giulio Dell’Omo, 06Group/Wtc Group

Uno strumento utilissimo per chi ha voglia di crescere e imparare a fare impresa e ad essere imprenditore. Si sono aperte 1000 finestre, dobbiamo solo iniziare a mettere il tutto in pratica. Argomenti interessanti e ben spiegati. Consiglio sempre iDrive a chi ha intrapreso o sta per intraprendere una strada imprenditoriale e soprattutto ne creerei […]

Continua a leggere >>

Andrea Parisi, Publibag

Le aspettative sono state soddisfatte appieno. Il corso ha suscitato in me molta curiosità sulle problematiche che accomunano diverse aziende per settore o per diversa categoria. Di sicuro consiglierò a molti colleghi di seguire questo percorso, indice di apertura mentale e crescita personale.

Continua a leggere >>

Barbara Parisi, Publibag

Sono molto soddisfatta di iDrive, perché ho trovato le risposte utili a orientare le mie energie in un’unica direzione. Grazie a questo corso ho riacceso l’entusiasmo spento dai problemi che affrontavo ogni giorno e, soprattutto, da quelli che non erano mai stati evidenziati. Se le persone di Improvia credono nelle capacità di ognuno di noi, questo […]

Continua a leggere >>

Frigo Sud Servizi srl – Luigi Amoruso

Il corso si è rivelato molto interessante, sicuramente mi ha trasferito delle nozioni che metterò in pratica nel mio quotidiano. Nel complesso mi sento di dire che questa esperienza è stata all’altezza delle mie aspettative, generando in me la voglia di intraprendere un processo di riorganizzazione aziendale nel prossimo futuro. Un ringraziamento speciale al nostro […]

Continua a leggere >>

Am.co. srl. – Raffaella D’olimpio

Il corso mi è piaciuto molto, lo ritengo davvero interessante. Sicuramente abbiamo affrontato argomenti che necessitano di ulteriori approfondimenti in alcune parti, ma in generale molto utili. Anche il docente è preparato ed riuscito a coinvolgere tutta la classe. Consiglierei il corso ad altri imprenditori perché permette di avere una panoramica di ciò che può […]

Continua a leggere >>

Latini Design – Francesco Latini

Sono soddisfatto perché ho acquisito degli strumenti che mi saranno utili per il percorso che farò nei prossimi mesi. Un corso eccellenze e un docente all’altezza. Consiglierei la partecipazione ad altri imprenditori? Sì, perché vengono trattati argomenti utili per qualsiasi titolare d’azienda.

Continua a leggere >>

Am.co. srl. – Doriana D’olimpio

Durante il corso I-Drive sono stati affrontati e sviluppati argomenti molto interessanti in modo chiaro ed efficace. Il docente relatore ha avuto una forte capacità di coinvolgimento, tenendo l’attenzione sempre alta della classe. Consiglierei sempre la partecipazione ad altri imprenditori per poter venire a conoscenza di un potenziale strumento di controllo e crescita della propria […]

Continua a leggere >>

Ciao

Inizia un percorso con Improvia per identificare e raggiungere i veri obiettivi della tua azienda,
così come fanno con successo decine di imprenditori ogni mese grazie a iDrive.

Richiedi la nostra consulenza Gratuita