Lo diciamo sempre: la missione di Improvia è quella di far raggiungere l’eccellenza alle aziende con cui collabora.
L’eccellenza però, lo sappiamo, si raggiunge soltanto attraverso un processo di miglioramento continuo e strutturato.

Qualche giorno fa ci siamo imbattuti su youtube in un video della società Inknowation che ci ha emozionato per come riesce ad esprimere perfettamente lo slancio interiore verso l’apprendimento e la magia della novità che da sempre chiediamo ai nostri amici imprenditori.

Il video inizia così:

Ora sei nel presente; dietro c’è il tuo passato e davanti il tuo futuro.
Se chiedi a te stesso quale vuoi che sia il tuo futuro è facile che la tua risposta sia “non lo so, non ho idea”.
È normale che tu sappia cosa ti piace e cosa non ti piace nel presente e, se ti fermi a pensare, scopri anche quello che ti è piaciuto o non ti è piaciuto nel passato; ma se non te lo chiedi anche per il futuro, resterà un’incognita.

Il modo per raggiungere la tua meta è sognare quello che effettivamente vuoi, pianificare le scadenze per raggiungere il tuo sogno e lavorare duro per raggiungerlo.

In Improvia ci piace discutere questi argomenti con gli imprenditori e calarli nelle realtà specifiche di ognuno.


Se hai voglia di parlarne senza impegno contattaci

oppure, compila gratuitamente la tua analisi di efficienza aziendale

 

Photo credit: Ben White on Unsplash

 

Armando Cignitti

Armando Cignitti

Ho 49 anni, sono laureato in sociologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e amo definirmi un facilitatore d’impresa. Sono fondatore di Improvia consulenza aziendale e da oltre 20 anni mi occupo di leadership, management, comunicazione, organizzazione, strategia d’impresa, passaggi generazionali, vendite, selezione, sviluppo e gestione delle risorse umane, formazione per il miglioramento delle performance per le aziende e per le professioni, sia in ambito nazionale che internazionale. Sono appassionato di sci, arte e auto sportive, provo a tenermi in forma con buon cibo, fitness all'aperto, tanta lettura e meditazione. Mi considero un eclettico, seguo con molto interesse i trend evolutivi del mercato e del contesto socioculturale. "L’Impresa di Evolvere" è il mio primo libro. Di fatto, aiuto Imprenditori e Professionisti ad incrementare il valore della propria attività sul mercato, attraverso un metodo di gestione e soluzioni per uno sviluppo aziendale stabile e sostenibile. Ho fondato Improvia per realizzare la "casa del miglioramento continuo" per tutti gli imprenditori, i loro collaboratori e i professionisti che vogliono migliorare le proprie abilità, porsi nuovi obiettivi, ottenere risultati misurabili e duraturi di crescita personale, aziendale ed economica.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: