Con questa certezza si apre la pagina che l’edizione centro Italia del quotidiano LaRepubblica dedica ad un articolo su Improvia all’interno dello “Speciale Consulenza” di lunedì 7 novembre.

Improvia viene presentata dalla giornalista come la società di Consulenza Aziendale che assiste le PMI che vogliano far decollare o innovare il proprio modo di fare business.

Ricollegandosi al nostro motto “Non restare intrappolato nel solito modo di vedere le cose” l’articolo inizia così:

Qualunque azienda può migliorare il suo business, a patto di non rimanere intrappolata in procedure obsolete, che continuano a essere seguite “perché si è sempre fatto così”.

Da questa considerazione parte il lavoro di Improvia, società romana specializzata nella consulenza alle piccole e medie imprese, quelle che costituiscono l’ossatura dell’economia italiana.

Nata a febbraio dello scorso anno, Improvia riunisce una quindicina di professionisti con una lunga esperienza nel settore e conta oltre 1000 clienti appartenenti ai  settori più diversi.

Dalla ristorazione al manifatturiero, dal commercio al dettaglio ai servizi, l’obiettivo di improvia è quello di “magnificare” – nel senso etimologico di “rendere grande” – il valore delle aziende clienti e di migliorare l’agilità, l’efficienza, la prosperità.

Rimandandovi alla lettura integrale dell’articolo, ci piace sottolineare la chiusura della pagina che riporta due domande a noi molto care:

  • In cosa si distingue la tua Azienda?
  • Come fai a farti scegliere dal mercato?

Se trovi difficoltà a dare risposte certe a queste domande contattaci compilando gratuitamente la tua analisi di efficienza aziendale

Photo credit: Suzanne D. Williams on Unsplash

 

Armando Cignitti

Armando Cignitti

Ho 49 anni, sono laureato in sociologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e amo definirmi un facilitatore d’impresa. Sono fondatore di Improvia consulenza aziendale e da oltre 20 anni mi occupo di leadership, management, comunicazione, organizzazione, strategia d’impresa, passaggi generazionali, vendite, selezione, sviluppo e gestione delle risorse umane, formazione per il miglioramento delle performance per le aziende e per le professioni, sia in ambito nazionale che internazionale. Sono appassionato di sci, arte e auto sportive, provo a tenermi in forma con buon cibo, fitness all'aperto, tanta lettura e meditazione. Mi considero un eclettico, seguo con molto interesse i trend evolutivi del mercato e del contesto socioculturale. "L’Impresa di Evolvere" è il mio primo libro. Di fatto, aiuto Imprenditori e Professionisti ad incrementare il valore della propria attività sul mercato, attraverso un metodo di gestione e soluzioni per uno sviluppo aziendale stabile e sostenibile. Ho fondato Improvia per realizzare la "casa del miglioramento continuo" per tutti gli imprenditori, i loro collaboratori e i professionisti che vogliono migliorare le proprie abilità, porsi nuovi obiettivi, ottenere risultati misurabili e duraturi di crescita personale, aziendale ed economica.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: