Castra srl

Cliente

Castra srl nasce come un’azienda familiare operante nel settore edile che negli anni cresce e affianca alla commercializzazione di prodotti per l’edilizia anche il servizio del Noleggio e un centro colore, all’interno della ferramenta.
Nel 2012 ha aperto il secondo centro edile all’interno dell’azienda Castra Sagomati srl a
Civitavecchia, zona industriale.
Questa crescente complessità aziendale e i valori dell’imprenditore lo hanno spinto a richiedere una consulenza a Improvia, che ormai va avanti da diversi anni, spaziando dalla richiesta di supporto dei processi di gestione della clientela, al controllo di gestione, alla gestione della liquidità aziendale.
La corretta gestione dei processi aziendali rappresenta l’elemento fondamentale delle organizzazioni moderne. Risulta, quindi, fondamentale comprendere quali siano i principali elementi dei processi da monitorare per rendere l’organizzazione più efficiente ed efficace possibile, al fine di creare valore per il cliente e di assicurare coerenza tra organizzazione, obiettivi e responsabilità.

I risultati

La consulenza, affiancata alla formazione aziendale finanziata, ha permesso all’azienda di avere un percorso formativo e di coaching aziendale completo che si inserisse nella quotidianità del lavoro al fine di proporre nuove soluzioni, confronti, idee e strumenti d’azione.
La possibilità di affrontare ogni giorno casi aziendali reali, osservandoli da diverse prospettive, e sotto la guida di consulenti esperti, e la totale immersione in ambiziosi progetti da sviluppare con colleghi con un bagaglio formativo completamente differente, è la marcia in più di Improvia.
È stata ricevuta un’assistenza costante dalla ricerca e selezione del Fondo Interprofessionale più appropriato, fino alle esigenze dell’azienda e alla fine del processo (chiusura, rendicontazione e certificazione del percorso formativo realizzato).
Tutt’oggi l’azienda continua a partecipare a progetti di formazione finanziata che consentono di aggiornare costantemente il personale aziendale e di avere una visione unica, dinamica e completa dell’impresa.

fatturato

200 %

aumento dipendenti

11

fatturato

4 mln