FAQ

AVETE GIÀ LAVORATO CON AZIENDE COME LA NOSTRA?

Sì, collaboriamo da 20 anni con PMI di tutti i settori.

UNA VOLTA IN AZIENDA, IN CHE MODO INTERVENITE?

Insieme al titolare osserviamo quelli che sono i suoi blocchi e i suoi limiti nella gestione dei collaboratori e dell’organizzazione, indicandogli quali azioni fare per sbloccare la crescita aziendale. Evidenziamo le opportunità di sviluppo delle persone, perché sono loro che fanno funzionare o fallire un’organizzazione, determinando gli utili o le perdite aziendali a parità di tutte le altre componenti dell’impresa.

IN CHE MODO GARANTITE GLI INCREMENTI DELLE VENDITE?

Attraverso l’installazione di un modello efficace di gestione delle vendite o migliorando quello esistente; attraverso la formazione e un modello di gestione efficace della rete commerciale. Esaltiamo le abilità dei venditori, con formazione mirata sui profili e le caratteristiche di ognuno e del gruppo. Tutto questo, grazie a un affiancamento costante finalizzato all’applicazione delle tecniche di vendita trasferite, a una misurazione delle performance di vendita e alla soddisfazione del cliente finale.

IN CHE MODO RIUSCITE A MIGLIORARE L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE?

Eliminiamo i processi inutili e i relativi costi. Valorizziamo e implementiamo i processi e le funzioni che producono valore aggiunto. Disegniamo ruoli, funzioni e obiettivi puntuali in tutte le aree dell’organizzazione, facendoli funzionare al massimo del loro potenziale.

IN QUANTO TEMPO È POSSIBILE VEDERE I RISULTATI?

Da subito. Ogni intervento in azienda determina cambiamenti misurabili nei modelli gestionali e operativi, che causano incrementi della produttività delle persone, dell’efficienza organizzativa, fino agli indicatori economico-finanziari.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Hai altre domande alle quali non hai trovato risposta?
Contattaci senza impegno e metti alla prova le nostre competenze.